PIEGARO – Lavori in corso lungo le strade comunali di Piegaro. Sono partiti lunedì mattina gli interventi di bitumatura di alcuni tratti deteriorati, sulla rete viaria che attraversa le diverse località della Valnestore.

Si tratta di un pacchetto di opere, del valore complessivo di 120.000 euro, finanziate dall’Amministrazione comunale di Piegaro.

Ad essere oggetto di intervento, come detto, sono diversi tratti stradali che versano in cattive condizioni, soprattutto per la presenza di avvallamenti e sconnessioni. Le nuove bitumature interesseranno in particolar modo la strada comunale in località Ierna, la strada vicinale di interesse pubblico in località Corvignano, la comunale Pietrafitta-Fibbino, la comunale in località Macereto, la strada del campo sportivo di Pietrafitta, la vicinale di interesse pubblico in località San Leonardo e la comunale in località Fontana. 

“Proseguono dunque – spiega il sindaco Roberto Ferricelli – gli interventi di ripristino dei manti stradali che sono continuamente sottoposti a fenomeni di usura e deterioramento. Sappiamo che molto c’è da fare, tuttavia i nostri sforzi, anche di tipo economico, sono per quanto possibile costantemente indirizzati verso opere che innalzino i livelli di sicurezza della circolazione stradale accanto ad un miglioramento dell’aspetto dei nostri borghi e delle nostre valli. Un impegno che ci ha accompagnato fin dall’inizio e che continua a contraddistinguere anche questo ultimo scorcio di legislatura”. 

 

Condividi