(AVInews) – Montefalco, 15 mag. – A piedi, tra salite e discese, immersi nelle colline di Montefalco. Trascorrerà cosi, sabato 18 maggio, il prossimo appuntamento di Sagrantino Experience, il nuovo cartellone ideato dall’associazione Strada del Sagrantino che per la stagione primavera estate, fino al 28 settembre, propone eventi all’insegna di arte, cultura, storia, attività naturalistiche e sportive abbinate a momenti enogastronomici per la valorizzazione dei vini di denominazione Montefalco Doc e Docg e dei territori in cui si producono.

Con partenza da e arrivo alla Cantina tenuta Colfalco, in località Belvedere a Montefalco, è infatti in programma a partire dalle 9 un Sagrantino trek tour su un circuito ad anello di 5,5 chilometri con un dislivello di 170 metri, che avrà la durata di due ore.

Un percorso facile e adatto a tutti al termine del quale sono previste degustazioni di vini di produzione in cantina. Per informazioni, costi e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Nello stesso fine settimana, da venerdì 17 a domenica 19 maggio, la Strada del Sagrantino sarà presente anche a Porchettiamo, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo, con l’Enoteca del Sagrantino dove si possono degustare e acquistare i vini delle cantine aderenti all’associazione.

 

Carla Adamo

Condividi