Era da poco uscito dal ristorante turco “Aziz Istanbul” di Ougadougo, capitale del Burkima Faso, Piero Sunzini, perugino cooperante per l’ong Tamat, quando si è scatenato l’inferno ad opera di due terroristi jahadisti che, arrivati a bordo di una moto hanno assaltato il locale sparando all’impazzata sui clienti.

Bilancio dell’azione terroristica, alla quale ha messo fine un blitz delle forze speciali stanando i due assassini che si erano barricati all’interno del locale, almeno 18 morti.

Altre 8 persone sono rimaste ferite, ha detto il ministro della Comunicazione, Remi Dandjinou, aggiungendo che anche i due assalitori sono rimasti uccisi. Tra le vittime di diverse nazionalità ci sono pure un francese e un turco. Non ci sono al momento rivendicazioni dell'attacco che è durato diverse ore e che si è concluso stamattina.

Sunzini ha raccontato all’Ansa che si era allontanato dal ristorante dove aveva cenato poco prima dell’arrivo dei due terroristi e di essere stato quindi sfiorato dalla morte.

Condividi