PERUGIA - C’è ancora la possibilità di riservare il proprio posto alla festa di Pianeta Volley. L’intero ambiente della pallavolo è in fermento da qualche settimana per l’imminente evento annuale che coinvolge tutti gli sporti e i simpatizzanti. La lista dei partecipanti cresce di ora in ora e si prospetta come al solito un grande affollamento per lunedì 16 dicembre nei locali del ristorante La Serra situato in viale dell’Ingegneria a Perugia (appena dietro al palasport in località Pian di Massiano).

La consueta conviviale, che da ormai una decade è parte della tradizione sportiva, ha ricevuto le attenzioni della Fipav, della Lega Pallavolo serie A femminile e maschile e del Csi, enti di promozione sportiva che sostengono l’iniziativa, nonché della società sportiva di superlega maschile Sir Safety Perugia.

Sarà come sempre un raduno all’insegna del divertimento che culminerà con la tradizionale tombola di beneficenza, momento molto atteso che coinvolgerà i presenti in un crescente entusiasmo.

Potrà fregiarsi di presenze illustri l’organizzazione, alla undicesima edizione della notte della pallavolo hanno già dato la propria adesione oltre un centinaio di persone e tra loro spiccano i nomi delle atlete della serie A1 femminile di Perugia, oltre che quelli di giocatori di altre categorie minori. Atlete che daranno il buon esempio per appoggiare le nobili cause che sono quelle della solidarietà quest’anno rivolta a Fondazione Airc Umbria e ad Unione Parkinsoniani Perugia a cui saranno destinati i fondi raccolti.

La quota di partecipazione della cena è stata mantenuta identica agli anni precedenti, con soli 20 euro si gusteranno cibi e bevande senza limite con un antipastone di fritti misti e bruschette, giro pizza, gelato, bevande (acqua, vino, birra, coca cola) e caffè.

Si fa ancora in tempo a dare la propria conferma, il direttore della testata giornalistica sportiva Alberto Aglietti è fiducioso: «Chi fa sport è una persona fortunata, non tutti possono farlo, ad esempio chi è malato spesso non è nel pieno delle proprie funzioni motorie, poter fare un gesto per aiutare le categorie svantaggiate è un dovere morale. La pallavolo comunque è un pretesto, tutti possono dare il loro contributo, chi verrà alla cena lo avrà già fatto perché una parte della quota sarà devoluta in beneficenza».

Ma di certo la generosità non mancherà nemmeno in occasione della tombola che, grazie al disinteressato contributo di alcuni partner commerciali, metterà in palio oltre 500 premi, ricompensando praticamente tutti coloro che giocheranno, vincendo anche con un semplice ambo. Ciò significa garantire praticamente a tutti coloro che giocheranno una vincita anche minima.

Queste le aziende che al momento hanno aderito donando qualche articolo, prodotto o gadget: Agricola Zambelli, Anna Sport, Barton, Birra San Biagio, Calzetti & Mariucci, Conad, Corso Cavour 58, Cose & Cose, Emisfero, Gacci, Gbc Temperini, Gioielleria Bartoccini, Gruppo Grifo Alimentare, Hobby Foto, Petrolio Shop, Terre Margaritelli, Ttc Sourcing. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 347-3409440, sui social è attiva una pagina dedicata https://www.facebook.com/events/404419833767404 creata appositamente per interagire.

 

Condividi