PERUGIA - Un giovane studente spagnolo, a Perugia con il progetto Erasmus, è deceduto ieri per annegamento a seguito di un malore nella piscina in un agriturismo in località San Martino in Campo dove stava festeggiando con un gruppo di amici la fine dei corsi universitari.

E’ accaduto intorno alle ore 19.30 quando il giovane si sarebbe buttato in acqua per rinfrescarsi e non sarebbe emerso per cui, dopo un primo momento di ilarità, resisi conto della gravità dell’accaduto, i suoi compagni si sarebbero a loro volta immersi per soccorrerlo.

Vani, però, tutti i tentativi fatti per rianimarlo, come anche quelli successivi tentati dagli operatori del 118 arrivati rapidamente sul posto avveriti dal proprietario della struttura.

Sono state allertate anche le forze dell’ordine, sul posto polizia e medico legale, che, constatato il decesso dovuto ad un malore conseguente ad una congestione, ha disposto l’autopsia ch verrà probabilmente eseguità martedì prossimo.

Contattate anche  e le autorità consolari per le procedure da attivare presso il consolato generale di Spagna a Roma e contattare la famiglia del deceduto.

Condividi