PERUGIA “Lo faccio oggi anche se è sabato Santo perché c’è poco traffico e il catrame si assesta meglio”, così ha spiegato un cittadino impegnato a coprire con il catrame le numerose buche di via Tramontani, a Ponte San Giovanni, la strada dove ha sede la Pro Ponte che si mobilità in soccorso dell'amministrazione Romizi.

E’ stato un piacere assistere a questa azione per cercare di rendere meglio transitabile la strada “...ai furgoni e ai clienti che vengono nella mia azienda” ha proseguito il volontario. prima di allontanarsi con il suo furgone carico di ballette di catrame per andare a coprire le altre buche fino all’incrocio con via dei Loggi.

La Pro Ponte, a questo proposito, ringrazia alcune aziende (Rapi e Scopetta) che, ultimamente, hanno regalato all’associazione delle attrezzature per il taglio delle erbacce e la ripulitura dei marciapiedi. Azioni anche queste a sollievo del Comune che è chiaramente incapace di provvedere in prima persona, nonostante che i cittadini finanzino queste manutenzioni pagando le tasse.

 

Condividi