“Bisogna recuperare il controllo del territorio e individuare i responsabili.

Servono strutture operative delle forze dell’ordine per il pattugliamento delle strade e che i Vigili controllino le telecamere comunali”.

Torna alla carica l’opposizione sulla questione sicurezza dopo il grave incremento di “spaccate” durante le notti perugine ai danni di numerosi esercizi commerciali.

L’ultimo grave raid qualche giorno fa, con addirittura quattro colpi in una sola notte.

“Il segno che la misura è colma e servono intervento determinati” – dicono i due consiglieri. Prisco e Castori chiedono dunque al Sindaco di farsi carico di questa ulteriore emergenza. “Chieda lo stanziamento di strutture operative o della Polizia o dei Carabinieri per il pattugliamento della città. – affermano i rappresentanti dei gruppi Fratelli d’Italia e PdL - Nel frattempo dia corso alle decisioni del Consiglio comunale sul potenziamento della rete di controllo di videosorveglianza comunale. Sul punto il Comune ha infatti incrementato la rete della videosorveglianza ma serve metterla in condivisione con le forze dell’ordine. Vanno bene le telecamere – aggiungono Prisco e Castori – ma non si può pensare di controllare gli oltre 50 apparecchi con un solo operatore nella sede della Municipale”.

Condividi