PERUGIA - E' giunta ancora una volta da via Grieco, in pieno centro a Ponte San Giovanni, la chiamata a UmbraAcque per lo scoppio vero e proprio di una conduttura dell'acqua. Il getto, intorno alle 17 e 30,  superava in altezza il primo piano dei palazzi tra i civici 32 e 36. Nel giro di mezz'ora sono intervenute tre squadre della società degli acquedotti per interrompere il versamento e procedere subito con ruspe e altre attrezzature a riparare il guasto. Ma i residenti sono esasperati perché nel giro di un mese, sempre nella stessa zona (una piazzetta di 200/300 metri quadri), si sono verificati quattro o cinque guasti con riparazioni “forse” sommarie.

“L'unica cosa – ha detto una signora di passaggio testimone del gigantesco getto – sarebbe ora di cambiarle queste condutture, almeno qui. La strada è diventata un vero e proprio cimitero con in evidenza i “cumuli” di catrame a coprire le magagne del sottosuolo”.

Come non dare ragione alla signora e agli inquilini affacciati dalle finestre o discesi in strada a vedere i lavori di riparazione.

gino goti

 

Condividi