PERUGIA - Si terrà a Perugia la quarta riunione del Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Nanoelettronica (IU.NET), costituito da università italiane attive nell’area delle tecnologie elettroniche. Fanno parte del consorzio gli atenei di Perugia, Bologna, della Calabria, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Padova, Pisa, Roma “La Sapienza”, Udine e i Politecnici di Milano e Torino.

L’incontro si terrà giovedì 21 e venerdì 22 settembre prossimi nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria di Perugia. Nell’occasione saranno affrontati alcuni dei temi oggetto dell’attività del Consorzio: fisica, modellistica, caratterizzazione, progetto e affidabilità dei componenti elettronici a dimensione (deca)nanometrica per applicazioni digitali e analogiche, dei dispositivi optoelettronici e di potenza, dei sensori e biosensori, dei dispositivi per la produzione di energie rinnovabili e per la raccolta e accumulo di energia dall’ambiente (energy harvesting).

I lavori della prima sessione verranno aperti, giovedì 21 settembre, alle ore 14.45, dagli interventi di benvenuto dei professori Luca Roselli e Luca Selmi, Giuseppe Saccomandi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria; seguiranno le comunicazioni dei relatori.

 

Condividi