PERUGIA - Un presepe in Provincia. Dallo scorso anno il Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta ha ripristinato la consuetudine di collocare al secondo piano del palazzo di piazza Italia, per il periodo delle festività natalizie, un presepe offerto dall’Associazione Amici del Presepio “Gualtiero Angelini” di Città di Castello.

Lo scorso anno fu il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, a benedire il presepe ed inaugurare questa significativa tradizione.

Martedì 10 dicembre alle ore 10,30, si svolgerà dunque una breve cerimonia ufficiale di consegna e collocazione del presepe in Provincia alla presenza del presidente, Luciano Bacchetta, di monsignor, Marco Salvi, vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve,  del prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, del presidente dell’associazione ‘Amici del Presepio Gualtiero Angelini’, Lucio Ciarabelli e del maestro Giulio Mariucci, sempre dell’associazione tifernate che ha realizzato l’opera e di altri rappresentanti istituzionali.

 

Condividi