PERUGIA - Una tenda da campeggio è stata montata durante la notte "da parte del Movimento 5 Stelle" nell'aula dell'Assemblea legislativa dell'Umbria dove è in corso un'occupazione dello stesso M5s e Lega nord. A riferirlo è stata la presidente dell'Organismo Donatella Porzi che ha ritenuto "non adatto al luogo quanto avvenuto".

A occupare l'aula sono gli stessi consiglieri M5S e assieme a quello della Lega, per stigmatizzare "il silenzio da parte dell'Esecutivo" sugli impianti di incenerimento a Terni.

"Fermo restando il diritto di ciascun consigliere regionale a compiere gli atti che vengono ritenuti utili ad esercitare diritti e dialettica politica - ha sottolineato Porzi -, tutto ciò va, a mio avviso,  in senso sostanziato diversamente". Per la presidente "Palazzo Cesaroni è e sarà sempre la casa di tutti gli umbri, dove ogni istanza troverà cittadinanza e dignità per essere ascoltata e analizzata". "Questo non può però travalicare in esternazioni dal lessico irriguardoso - ha aggiunto - o in atti irrispettosi".

 

Condividi