PERUGIA - “Cambiare per continuare”: è il titolo del convegno organizzato da ANGA Associazione Nazionale Giovani Agricoltori dell’Umbria mercoledì 9 ottobre alle 15,30 nell’Aula Magna della Facoltà di Agraria a Perugia. Obiettivo dell’incontro è confrontarsi sul tema del ricambio generazionale, con la consapevolezza che si debba favorire l’insediamento di giovani agricoltori nelle aziende locali, con tutto il loro carico di energie nuove, attitudine all’innovazione e alla sostenibilità, che sono proprio i cardini su cui poggia il nuovo modello di agricoltura a cui le imprese umbre dovrebbero aspirare.

E chi può spiegare tutto ciò al meglio se non giovani imprenditori che questo passo l’hanno già fatto e possono essere considerati, oggi, un esempio nel settore?

All’incontro porteranno, quindi, la loro esperienza Chiara Lungarotti delle Cantine Lungarotti, Niccolò Barberani dell’omonima azienda agricola, Osvaldo de Falco, per Biofarm, la prima comunità agricola virtuale. Insieme a loro, Fabio Rossi, Presidente di Confagricoltura Umbria e l’esperto Sergio Cimino.

Condividi