PERUGIA - E' stata inaugurata a Perugia la 25/a edizione di Eurochocolate. Centotrenta, quest'anno le aziende che espongono i loro prodotti e 600 le persone assunte per la manifestazione. In occasione dell'inaugurazione della kermesse è stata realizzata una grande scatola contenente 25 mega-occolatini, ognuno per una edizione. Al taglio del nastro il patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, il sindaco Andrea Romizi e l'assessore comunale al marketing territoriale, Michele Fioroni. "Eurochocolate ha segnato la storia di Perugia e del cioccolato a Perugia, perché ha trasformato un periodo di bassa stagione, quale era ottobre, in un periodo di altissima stagione con le centinaia di migliaia di persone che ogni anni raggiungono la città", ha detto Guarducci. Il quale ha sottolineato inoltre come l'Umbria debba "puntare sempre più su grandi eventi come questo, ma anche sulla commercializzazione e promozione del proprio territorio".

Potenziati i collegamenti ferroviari di Trenitalia. Chianella: “3.000 posti in più per i viaggiatori”.

“Insieme a Trenitalia abbiamo programmato un potenziamento dell'offerta ordinaria e due treni straordinari, nei due fine settimana interessati dalla venticinquesima edizione di Eurochocolate, per agevolare l'afflusso dei visitatori alla manifestazione. Grazie a questa iniziativa ci saranno 3000 posti in più a disposizione dei viaggiatori". L'assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Chianella, giudica "molto positiva" l'iniziativa di Trenitalia, in collaborazione con la Regione, a supporto della manifestazione.

I due treni straordinari circoleranno domenica 28 ottobre ed avranno Orte come stazione di origine e destinazione, per consentire ai cittadini umbri a sud di Perugia, agli Orvietani e a chi viene dal Lazio, di raggiungere più agevolmente il capoluogo di regione. Il primo partirà da Orte alle 10.13 per arrivare a Perugia alle 12.05; il treno di ritorno partirà dal capoluogo umbro alle 18.16 ed arriverà ad Orte alle 20.05.

Partecipare ad Eurochocolate, utilizzando i treni regionali e interregionali, afferma un comunicato di Trenitalia, non è solo facile – ne circolano più di 50 ogni giorno, 13 la collegano direttamente con Firenze e nove con Roma – ma anche conveniente perché chi arriverà con il treno potrà beneficiare di sconti e promozioni dedicate.

 

Condividi