(By PerugiaSport.it)

Il Perugia inizia con il piede giusto la stagione, sfoderando una bella prestazione in casa del Cesena. I grifoni di Bucchi hanno sfiorato la vittoria e avrebbero meritato sicuramente i tre punti, vista la mole di gioco e la personalità dimostrata. Alla fine il tabellino segna l’1-1 con i gol di Guberti, bellissimo e di Ligi. Al Grifo non resta che proseguire sulla strada tracciata al “Manuzzi”: così la “Bucchi band” può scaldare i cuori del popolo biancorosso e sognare in grande.

CRONACA – Bucchi disegna un Perugia dinamico e propositivo, con una mediana pronta a supportare la manovra offensiva e con Del Prete vera e propria ala. Le cose migliori nel primo tempo le fa proprio la squadra di Bucchi, sempre a testa alta verso la porta avversaria. All’8′ Dezi di testa costringe Agazzi alla parata super, con Drago che in panchina si dispera perchè il suo Cesena non sembra trovare riferimenti in campo. La risposta dei bianconeri, tuttavia, non si attendere: al 16′ ci vogliono i guantoni di Rosati per disinnescare una conclusione di Djuric. Lo stesso numero diciotto bianconero, al 27′ crea scompiglio in area perugina, si libera di volta ma da buona posizione conclude incredibilmente sul fondo. Passata la paura la squadra di Bucchi torna a macinare gioco e occasioni. La più ghiotta al 35′: bello scambio Guberti-Del Prete, ma sul tiro del capitano biancorosso c’è ancora Agazzi. Nella ripresa ancora il numero uno romagnolo protagonista: Dezi ci riprova di testa, sempre su pennellata di Del Prete e altra paratona con l’illusione, poi smentita dai filmati, del gol. Il Grifo non demorde e al 12′ trova il vantaggio con un eurogol di Guberti, che lascia di stucco Agazzi e tutto il “Manuzzi” di sponda bianconera. La partita sembra incanalata sui binari più favorevoli per il Grifo. Bucchi mette mano alla panchina, dentro Bonaiuto e Didiba, ma evidente è il calo fisico. Il Cesena ne approfitta e su corner (35′) centra il pareggio con un colpo di testa del difensore Ligi. Nel finale le due squadre non si risparmiano: Djuric trova le mani di Rosati, Del Prete calcia al volo da buona posizione. Finisce 1-1, ma ai punti avrebbe meritato il Perugia.

CESENA – PERUGIA 1-1 (0-0)

CESENA (4-3-2-1): Agazzi; Balzano, Capelli, Ligi, Falasco; Kone (25′ st Cinelli), Schiavone, Cascione; Garritano (22′ st Vitale), Ciano (31′ st A. Rodriguez); Djuric. A disp.: Agliardi, Pericone, Filippini, Severini, Rigione, Maleh. All.: Drago.

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan (42′ Imparato); Zebli, Ricci (29′ st Didiba), Dezi; Zapata (16′ st Bonaiuto), Bianchi, Guberti. A disp.: Elezaj, Monaco, Mancini, Da Silva, Di Nolfo, Brighi. All.: Bucchi.

ARBITRO: Ros di Pordenone (Gori – Bindoni). IV uomo: Pagliardini di Arezzo

MARCATORI: 12′ Guberti (P), 35′ st Ligi (C).

NOTE: spettatori 16 mila circa. Ammoniti: Ciano, Djuric e Schiavone (C), Guberti e Bonaiuto(P). Angoli: 3-6. Recupero: 0′ pt; 3′.

Condividi