A distanza di 7 anni dall’ultima volta in Lega Pro (stagione 2013/2014) torna il derby fra Perugia e Gubbio. E, questa mattina, l’allenatore del Perugia Calcio, Fabio Casera in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Gubbio ha confermato che: “La squadra ha dimostrato grande prova di maturità. Il derby è sempre una partita a se, è molto sentita dalla tifoseria. Noi affronteremo tutte le partite con la voglia e lo spirito di fare bene”. “Giocheremo a viso aperto – ha aggiunto -, cercando di portare a casa i tre punti”. Sul Gubbio l’allenatore dei grifoni ha detto: “E’ un’ottima squadra, vengono da delle prestazioni importanti. È una squadra da non sottovalutare. Dovremo lavorare su ogni pallone e sfruttare tutte le occasioni che riusciremo a creare”. “Se hai una settimana di lavoro, puoi lavorare a reparti. Dobbiamo avere rispetto di tutti. E continuare a fare ilo nostro lavoro. La squadra non sottovaluterà la partita di domani, perché non ce lo possiamo permettere. Conosco bene i ragazzi e so quello che possono dare. La squadra sta crescendo tanto e ci teniamo a fare bene”.

Sono 13 i precedenti fra le due squadre. Il bilancio è 10 vittorie biancorosse e 3 pareggi. Un solo precedente in Serie B risalente alla stagione 1947/1948, 5 invece in Serie C/Lega Pro. Gli ultimi due incontri risalgono alla stagione 2013/2014 in Lega Pro (vittoria Perugia 2-1) e alla stagione 2017/2018 nel 2° turno di Tim Cup (vittoria Perugia sempre per 2-1).

Al termine della rifinitura odierna il mister Caserta ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Gubbio: FULIGNATI Andrea, ROSI Aleandro, FAVALLI Alessandro, SGARBI Filippo Lorenzo, ANGELLA Gabriele, MONACO Salvatore, ELIA Salvatore, BURRAI Salvatore, MELCHIORRI Federico, DRAGOMIR Vlad, BOCCI Lorenzo, SOUNAS Dimitrios, CRIALESE Carlo, LUNGHI Alberto, MOSCATI Marco, MINESSO Mattia, VANBALEGHEM Valentin, BIANCHIMANO Andrea, BAIOCCO Paolo, FALZERANO Marcello, TOZZUOLO Alessandro, CANCELLOTTI Tommaso, KOUAN Oulai Christian.

Condividi