PERUGIA - Passeggiata del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in corso Vannucci, nel cuore di Perugia, tra gli stand di Eurochocolate affollati oggi pomeriggio da tantissimi curiosi e visitatori.

Conte, dopo un primo momento istituzionale in prefettura, ha cominciato la sua passeggiata, accompagnato dal prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, e dall'organizzatore di Eurochocolate, Eugenio Guarducci.
Vestito blu, camicia bianca ma senza cravatta, il premier si è fermato presso alcuni degli stand. In tante le persone che lungo il percorso, gli hanno chiesto di farsi un selfie - ai quali si è concesso volentieri - e lo hanno fermato per scambiarci qualche parola. Con tutti Conte si è mostrato disponibile e sorridente.

Cordiale e sorridente anche verso gli standisti. Conversando con un commerciante ha scambiato alcune battute, precisando che lui era a Perugia non certo per cercare voti perché – ha spiegato – “il mio programma di governo è esplicito, vi può stare bene o meno”. Dopo di che ha aggiunto: “Voi però non permettete che vi descrivano come evasori!”.

Il presidente Conte, che è stato raggiunto anche dal candidato sostenuto da Pd e M5S in Umbria, Vincenzo Bianconi, si è anche detto "vicinissimo alla popolazione umbra terremotata". "Stiamo lavorando a un decreto terremoto – ha detto a margine dell sua visita a Eurochocolate -. Sto cercando di far confluire con un ulteriore provvedimento normativo quello che serve per accelerare le attività di ricostruzione”.

Condividi