PERUGIA - Saranno il "Re Leone" (La Torre), il mondo del sovrannaturale di "Si... può... fare!" ('L Toppo), il messaggio di amore universale dei "Figli dei fiori" (L'Cedro), il coraggio di "Sam il pompiere" (Borgo Novo) e i personaggi del manga "One Piece" (Perugia Due) i protagonisti della 41esima edizione del "Carnevale a San Sisto" ed ottava del "Choco Carnevale", la sfilata di carri allegorici in programma a San Sisto domenica 16 e 23 febbraio (ore 15) e al centro storico di Perugia sabato 22 febbraio (15,30).

L'iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata dall'associazione Carnevale "I Rioni" di San Sisto con il patrocinio della Provincia e del Comune di Perugia.

Il programma delle due sfilate di San Sisto è pressoché lo stesso. Domenica 16 e 23 febbraio si comincerà alle ore 14,30 in piazza Martinelli con la presentazione dei carri. Le sfilate prenderanno il via alle ore 15 e toccheranno viale San Sisto, via Albinoni, via Pergolesi, via Cimarosa, via Mascagni per poi ritornare in viale San Sisto e fermarsi di nuovo in piazza Martinelli (intorno alle ore 17). Qui ci sarà il “lancio” della cioccolata per tutti i presenti.

Sabato 22 febbraio i carri si sposteranno invece nel centro storico di Perugia con arrivo alle ore 10,30 in piazza IV Novembre dove saranno attesi dalle istituzioni. La sfilata, invece, prenderà il via alle ore 15,30 transitando per Corso Vannucci e terminando in piazza Italia. Il tutto sarà ravvivato dal lancio del cioccolato e dei coriandoli.

Come da tradizione, al Carnevale di San Sisto sarà abbinata anche una specifica lotteria con ricchi premi, i cui biglietti saranno in vendita durante le tre sfilate, mentre l'estrazione dei premi avverrà il prossimo 26 aprile alle ore 16 al Cral della Perugina.

Il carnevale di San Sisto terminerà martedì 25 febbraio con una cena, spettacolo ed outside band  sampre al  Cral della Perugina, situato in strada La Torretta a Sant'Andrea delle Fratte. Per info e prenotazioni: 3476787502 – 3491054995.

Nel 2020 si festeggerà anche il decimo anniversario della nascita dell’associazione Carnevale "I Rioni" di San Sisto, alla quale si deve l’organizzazione del Carnevale e di tutte le varie iniziative collaterali, così come di altri appuntamenti che intendono essere occasione di aggregazione e di riscoperta delle tradizioni del quartiere.

 

Condividi