PERUGIA - La rivoluzione digitale applicata all’industria. Si parlerà di questo nel seminario “Cisco Impresa 4.0: percorsi concreti di digitalizzazione”, in programma mercoledì 15 novembre 2017 a partire dalle ore 15.00 nella sede di Confindustria Umbria, in via Palermo 80, a Perugia. 

L’evento, rivolto a imprenditori, direttori aziendali, responsabili di produzione e IT manager, è organizzato da Confindustria Umbria, Cisco (leader mondiale nel settore del networking e fortemente impegnata nel supportare le imprese manifatturiere italiane nel loro percorso di digitalizzazione)  e dalla start-up innovativa K-Digitale. 

Il seminario sarà occasione per fare il punto sullo stato d’arte della digitalizzazione in Italia e in Umbria. Cuore dell’evento saranno casi concreti di digitalizzazione raccontati dalle imprese. A portare la loro testimonianza in videoconferenza saranno importanti aziende che hanno avviato un progetto di automazione industriale insieme a Cisco: il Gruppo Marcegaglia, leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio e il Tacchificio del Brenta, eccellenza italiana che crea e produce tacchi, zeppe e plateau per calzature.

Presenti in sala altre interessanti realtà come Agricolus (piattaforma per l’agricoltura di precisione) e Impex (impresa del territorio che produce macchine utensili), supportate nel loro percorso di digitalizzazione rispettivamente da TeamDev e da K-Digitale.

Sotto la lente anche opportunità e agevolazioni messe in campo dal Piano Nazionale Industria 4.0 per consentire alle imprese di investire sia in beni strumentali e tecnologie, sia in formazione, aspetti strategici nella spesa per l’innovazione. 

 

Condividi