PERUGIA - Lunedì 24 febbraio alle ore 17.00 nella la Sala dei Notari in Perugia, Libera – associazioni nomi e numero contro le mafie, proporrà un'Assemblea Pubblica sul tema: “Le mafie in Umbria? Parliamone”.

“Siamo convinti – affermano i promotori dell’evento -  che il tema sia cruciale per la vita, la società civile, le istituzioni della nostra regione e che, a fronte del bisogno diffuso di pervenire a una migliore conoscenza di quanto sta succedendo, sia quanto mai urgente e necessario fare chiarezza abbandonando i luoghi comuni e mettendo piuttosto in luce riscontri oggettivi e rischi”.

In questo contesto l'Assemblea pubblica è apparsa la formula più opportuna perché prevede la partecipazione a pieno titolo di tutti coloro che hanno a cuore le problematiche relative alla discultura mafiosa e al rischio della sua diffusione accompagnata dai ben noti fatti di cronaca.

L'Assemblea, per sua natura, non prevede tavole rotonde e relazioni, saluti istituzionali e momenti formali ma più semplicemente l'esposizione di pochi ed essenziali elementi oggettivi che siano argomento di riflessione, domande e interventi in sala.

 

 

Condividi