MARSCIANO - Anche a Marsciano si sta costituendo il Comitato Piazza Grande per sostenere l’elezione di Nicola Zingaretti come segretario del PD alle primarie del 3 marzo prossimo. Il battesimo avverrà nel corso dell’iniziativa fissata per domenica 10 febbraio alle ore 17.30 alla Sala Capitini del Comune.

All’iniziativa parteciperà Davide Sassoli, vicepresidente del parlamento europeo e sarà un’ottima occasione non solo per spiegare le ragioni a sostegno della candidatura di Zingaretti ma anche per affrontare i principali temi del dibattito politico in Italia ed in Europa. Dopo il 40% ottenuto da Zingaretti a Marsciano (un risultato importante e per molte ragioni inatteso) si apre quindi la fase che porterà al voto gli elettori del PD dopo che gli iscritti hanno sancito il primato di Nicola a livello nazionale con il 48% dei consensi.

Crediamo che per rispondere alla storica sconfitta del 4 marzo e per superare le difficoltà attuali del PD occorra un cambio di passo che accompagni all’opposizione ad un governo dannoso per il paese la costruzione di una alternativa credibile, rigenerando il PD e metterlo in sintonia con le tante istanze e movimenti civici che in tutto il paese manifestano mostrando preoccupazione tanto per la tenuta della nostra economia di fronte a scelte meramente elettoralistiche e drammaticamente arretrate (basti pensare al tema delle infrastrutture e degli investimenti pubblici) quanto per la qualità della nostra convivenza civile con forze (la Lega in primis) che non fa altro che disseminare la logica della paura, dello scontro divisivo quando non del vero e proprio razzismo.  Così come assistiamo ad una escalation nazionalista e sovranista che ci porta ogni giorno ad isolarci in Europa come se da soli diventeremmo più forti, più competitivi e più liberi. Il loro obiettivo non è cambiare l’Europa per renderla più solidale ed unita, cosa assolutamente necessaria, ma sfasciarla. Noi vogliamo un PD diverso per renderlo alternativa credibile a tutto ciò. E per farlo chiediamo a tutti di partecipare.

Comitato Piazza Grande Marsciano

Condividi