TERNI - I cancelli della Passeggiata a Terni vengono chiusi, oppure no, in orario notturno? E’ quanto chiede Niccolò Francesconi Presidente Earth Umbria e dirigente nazionale Aiace (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo) che senza mezzi termini invita non solo alla chiusura dei cancelli ma anche a una vigilanza costante per la salvaguardia di questo luogo simbolo di Terni . La Passeggiata in questi anni è stata più volte coinvolta in atti vandalici , maltrattamenti verso animali, come l' uccisione di anatroccoli e altro.

“Con molto stupore – osserva Francesconi - siamo venuti a conoscenza che nonostante questo e nata una discussione in consiglio comunale a Terni proprio riguardo alla chiusura dei cancelli del parco in orario notturno. E' normale lasciare un parco con giochi per bambini in orario notturno aperto ?E' giusto lasciare un parco con cancelli aperti, con animali all' interno? E' giusto lasciare un parco aperto in orario notturno che comunque è una parte di storia di Terni, frequentato da famiglie e bambini? Earth Umbria e Aiace chiedono: la passeggiata in orario notturno può essere un luogo tranquillo per i cittadini? C' e' una illuminazione tale, da evitare un pericolo per cittadini che decidono di entrarvi? Ci sono telecamere che controllano l'intero parco, visti anche i molti episodi spiacevoli successi in questi anni?”

Riguardo queste domande il presidente di EarthUmbria invita l'amministrazione comunale di Terni “ad intervenire in modo urgente non solo per chiudere i cancelli ma anche per maggiori controlli costanti del parco per la tutela dei cittadini e di tutti gli animali che si trovano all'interno dello stesso”.

Condividi