NORCIA – E’ partito l'anno scolastico a Norcia per l'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dopo che lunedì scorso avevano preso il via gli indirizzi di scuola superiore.

A dare il benvenuto agli alunni il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno; il dirigente Scolastico, Rosella Tonti e l’assessore ai Servizi Sociali e Cultura, Giuseppina Perla.

“Inizia una nuova avventura per chi entra in prima elementare, chi in prima media chi alla materna e vi auguro di cuore un buon inizio anno” ha detto il Sindaco Alemanno.

“Dovete essere orgogliosi di frequentare una delle scuole migliori d'Italia per cui parlano i risultati ottenuti in varie occasioni nelle quali il nostro istituto si è saputo contraddistinguere. Non dimenticate mai però – ha continuato il primo cittadino - chi in questi mesi ci ha aiutato, ci ha voluto bene e non ci ha mai fatto mancare niente. Quando altri bambini come voi si troveranno nel momento del bisogno – prosegue - attingendo al cassetto dei ricordi, dovremmo essere pronti a restituire almeno un po' di quello che abbiamo ricevuto, anche solo una singola pagina di questo diario in cui scriverete pagine bellissime della vostra vita”.

Un segnale forte dunque “con tutte le persone che ci hanno aiutato, a partire dalle istituzioni locali oggi presenti con il sindaco Alemanno e l'assessore Perla che sono sempre a nostro fianco e alla presidente del Kiwanis di Foligno che rappresenta oggi un po' tutta la solidarietà che abbiamo ricevuto”.

La presidente del Kiwanis Marina Bonamici, che ha donato dei diari a tutti gli alunni, ha sottolineato che “la mission che contraddistingue il nostro club è rivolta ai minori. Quest'anno abbiamo pensato di realizzare un diario perché non si butta mai e rimane un bel ricordo. E' il nostro modo per augurarvi buon anno scolastico”.

 

Condividi