TERNI - Tagliato il nastro a Terni della prima edizione di Terre di San Valentino, la nuova kermesse dedicata al protettore della città e degli innamorati, promossa dalla Camera di commercio in collaborazione con le associazioni di categoria.

Tra le iniziative principali il villaggio del gusto, dove fino al 17 febbraio nelle vie del centro sarà possibile compiere un viaggio attraverso otto tappe dedicate alle eccellenze locali, tra pasticceria, gastronomia, vino, pane, olio, tartufo.
In piazza Tacito, inoltre, tutti i giorni del Festival, è prevista una serie di degustazioni guidate, mentre domenica sarà il #Pampepatoditerniday, una giornata per rendere omaggio al tipico dolce ternano.

Durante Terre di San Valentino verrà celebrato anche il folklore con eventi dedicati alla storia e ai costumi locali, di cui saranno protagonisti figuranti provenienti dalle più importanti feste e rievocazioni storiche del territorio.

Fino a domenica sono inoltre previste partenze da piazza Ridolfi con bus turistici gratuiti alla scoperta della Cascata delle Marmore, delle Mummie di Ferentillo, del Museo Eroli, di Narni Sotterranea, Piediluco e Arrone. Tra gli altri eventi, oltre alla sedicesima edizione di Cioccolentino, anche l'Adrenaline Love Day, che darà la possibilità di voli e sorvoli romantici a cura dell'Aeroclub di Terni e di salti in tandem romantici con paracadute a cura del centro di paracadutismo The Zoo.

 

Condividi