PERUGIA - Prosegue l’opera di manutenzione programmata avviata da Anas (Gruppo FS Italiane)  per il risanamento profondo della pavimentazione sulle strade statali dell’Umbria

A partire da mercoledì prossimo, 1 aprile, saranno avviati due nuovi cantieri sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” a Foligno e Bastia Umbra. Per consentire lo svolgimento delle attività saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al traffico.

Nel dettaglio, a Foligno sarà interessato un tratto di circa 4 km (dal km 25 al km 21,150). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Foligno Nord sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia.

In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Spello. Il completamento di questa fase è previsto entro il mese di maggio.

A Bastia Umbra sarà invece interessato un tratto di circa 2 km (dal km 7,300 al km 5,380). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre saranno temporaneamente chiusi gli svincoli di Bastia Sud e Bastia Nord in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Santa Maria degli Angeli Nord.

Il completamento di questa fase è previsto entro il mese di aprile.

Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

 

Condividi