ASSISI - Tariffe ridotte estese a tutto l'anno per parcheggiare ad Assisi, abbonamenti agevolati per studenti e gratuiti per famiglie residenti con bambini piccoli. L'Amministrazione del Comune di Assisi investe con i gestori dei parcheggi di Assisi, Saba e Mojano, con la chiara volontà di proseguire le politiche di agevolazione già intraprese nei mesi passati, iniziative che hanno portato ottimi risultati in termini di presenze e che rendono più vivibile il centro storico di Assisi.

Delle tariffe ridotte per i parcheggi del Centro Storico potranno usufruire tutti i residenti nel Comune di Assisi, le famiglie che risiedono nel centro storico e gli studenti iscritti al corso di laurea in Economia del Turismo.

Grazie all’impegno dell'Amministrazione Proietti e dei gestori la sosta in centro costerà € 0,70 l’ora per tutti i residenti del Comune tutti i giorni nel periodo 1 Novembre - 28 Febbraio in tutti i parcheggi, mentre nel periodo 1 Marzo - 31 Ottobre  l'agevolazione si estenderà a tutti i giorni esclusi festivi, prefestivi e mese di agosto su tutti i parcheggi tranne Porta Nuova.

Buone notizie anche per le famiglie che vivono nel centro storico, la giunta Proietti, d’accordo con i gestori Saba e Mojano, ha deciso di concedere un abbonamento gratuito a ciascun nucleo familiare con bambini di età inferiore a due anni. 

Un segno di attenzione alle famiglie che risiedono in Centro Storico per aumentare la vivibilità della Città e soprattutto con l'obiettivo di elaborare politiche attive per la genitorialità e il miglioramento della qualità della vita delle categorie più fragili, da sempre al centro dell'attenzione della giunta Proietti.

Sempre nell’ottica del rilancio del centro storico e nella prospettiva di un possibile rientro delle facoltà universitarie tra le mura della città, amministrazione e gestori hanno previsto un abbonamento mensile agevolato di € 26,00 per chi studia Economia del Turismo nella sede di Assisi. 

"Rendere più vivibile e vitale il Centro Storico con l'attenzione ai residenti, in particolare modo alle famiglie, ai giovani e agli anziani" hanno dichiarato il sindaco Stefania Proietti e il Vicesindaco Valter Stoppini "è un obiettivo primario della nostra Amministrazione: l'anima della Città è fatta dai suoi abitanti e una maggiore vivibilità la renderà ancora più accogliente anche per turisti, pellegrini e visitatori".

Condividi