BASTIA UMBRA (PG) - Seconda trasferta consecutiva per la truppa della Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che, dopo essere tornata col buco sullo stomaco dalla terra siciliana, cerca di rifarsi in Campania. Il calendario di serie B1 femminile porta le biancoazzurre nella patria della mozzarella di bufala, ma l'interesse non è solo per il pregiato alimento, perché la squadra è affamata soprattutto di punti. Non sarà dunque una visita di cortesia quella alla rivale Rota Mercato San Severino, formazione che è maglia nera del girone e che pare in difficoltà, bensì una trasferta per incrementare la propria dieta di classifica.

 

Sulla carta non pare essere un ostacolo troppo arduo quello della dodicesima giornata di campionato che pone di fronte uno dei club più nobili della categoria, squadra che sino allo scorso anno militava in serie A2 ma che ora attraversa un momento di difficoltà. Ado ogni modo le padrone di casa allenate da Salvatore Albanese hanno delle armi che possono sfruttare per rendersi pericolose, in primis la centrale Barbara Murri e poi anche il martello Roberta Izzo, le due pedine che si annunciano più in forma.

 

Lo staff tecnico diretto dal tecnico Gian Luca Ricci tiene alta la guardia per questo appuntamento che non è da prendere sotto gamba ma che può offrire l'opportunità di mettersi in mostra anche alle cosiddette seconde linee, pronte a dare il loro contributo sono la schiacciatrice Maddalena Rosi ed il giovane libero Maria Chiara Norgini. La fiducia non manca nel collettivo delle 'passerosse' che però mantiene massima umiltà e concentrazione elevata, due ingredienti che non devono mai mancare per continuare ad alimentare le speranze di vertice. Non si segnala alcun precedente d'archivio tra le due avversarie che si trovano per la prima volta l'una contro l'altra.

 

Probabile starting-six Mercato San Severino: Montinaro ad alzare in diagonale con Izzo, Murri e Sorrentino al centro della rete, Sessa e Abagnale schiacciatrici ricevitrici, Buselli libero. Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Morelli e Venturi centrali, Ubertini e Bellapianta martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Arbitreranno l'incontro Stanislao Supino e Paolo Cantelli.

Condividi