CITTA' DI CASTELLO - Inizia bene il nuovo anno per il Città di Castello pallavolo che nel giorno dell’Epifania riprende il cammino nel campionato di serie C femminile con una bella vittoria che è di sicuro auspicio per cercare di continuare a far bene in questa seconda ed importante parte del torneo.

Riprendere dopo le festività è sempre difficile perché i ritmi e le attenzioni di una gara non sono mai quelle di un allenamento; le tifernati si sono comunque approcciate subito bene all’incontro contro le lacustri che hanno messo dentro tutto il loro potenziale difensivo per arginare gli attacchi biancorossi.

I tre set hanno avuto tutti una predominate casalinga e non sono mai stati messi in discussione nel risultato; la palleggiatrice Gobbi ha tenuto in mano la squadra ed ha giostrato bene le giocate verso le proprie attaccanti che hanno risposto con determinazione e potenza. Mancini, Fiorini e Ribelli dalle bande e Ceccarelli e Ioni dal centro; bene Cesari in regia di seconda linea e bene Fabbri in fase difensiva.

Di positivo si è potuta rivedere in campo la Cindy Osakwe, centrale dal buon futuro, che era da oltre un mese e mezzo fuori per un infortunio complicato alla caviglia, la Anashkina ha bagnato il nuovo anno con un inserimento nel terzo set dopo un periodo di influenza; la precisa palleggiatrice Pecorari e la grintosa Giunti, giovani under del gruppo, saranno pronte per le prossime gare mentre ancora in infermeria la Nardi.

La squadra di mister Brighigna e dello scout Mandrelli si gode ora questo momento di felicità consapevole che le prossime gare saranno ostacoli difficilissimi da superare; le ragazze sono attese infatti dalla trasferta a Foligno contro una squadra che ha tutte le carte in regola per aspirare in alto e poi il ritorno in casa contro la quadrata ed esperta Chiusi per l’ultima gara del girone di andata.

CITTA’ DI CASTELLO – ESSEPI SANFELICIANO ……. 3 / 0

(25/20   25/15   25/14)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 17, Ceccarelli 11, Fiorini 9, Ribelli 6, Cesari (L1), Gobbi 6, Fabbri, Pecorari, Ioni 3, Anashkina, Osakwe, Giunti. All. Brighigna – scout Mandrelli

( b p 10 – b e 13, muri 2, ric.p. 58%)

ESSEPI SANFELICIANO: Baldoni 10, Giunti 5, Migni 3, Biancalana 3, Riganelli 2,Raschi(L1), Roccatelli, Marinelli, Angeletti, Marzocchi, Bigi, Mencarelli, Pettirossi. All. Cacciamani

(b p 5– b e 8, muri 0, ric.p. 55%)

Arbitri: Merendelli Valerio – Moretti Fabio

Condividi