di Andrea Caprini

Mentre il 21 maggio si avvicina, data individuata dalle “illuminate” amministrazioni regionale e comunale per il ripristino delle ordinarie attività del nostro nosocomio, qualche conto non torna.

L’aggiornamento dei dati sul sito della Regione Umbria, infatti, certifica che mentre tutti gli ospedali regionali vedono una lenta ma costante diminuzione dei ricoveri covid, l’ospedale di Pantalla è l’unica struttura nella quale, invece, i ricoveri aumentano.
Sarà un caso? La Media Valle del Tevere è messa peggio di altre aree della regione? Oppure la data del 21 maggio non è che l’ennesima presa in giro per indorare la pillola nel tentativo maldestro di celare ai cittadini il depotenziamento del nostro nosocomio?
Confidiamo, viste le citazioni ai limiti della blasfemia dei consiglieri regionali leghisti, che il 22 maggio, giorno dedicato a Santa Rita, la “santa degli impossibili” ispiri i “nostri” amministratori affinché tornino a difendere gli interessi della città di Todi e non solo quelli dei partiti di appartenenza.
 

Condividi