ORVIETO - Identificato e denunciato dalla polizia un giovane che, giovedì scorso, ha gettato allarme tra i cittadini della zona di Orvieto Scalo gesticolando, mentre camminava in viale Primo Maggio, con in mano un'ascia dalla lama di 80 centimetri.

Si tratta di un diciannovenne di origine romena, da alcune mesi residente in città con la famiglia, accusato di porto abusivo di strumenti da taglio atti ad offendere. A ricostruire la dinamica dell'episodio è stata la squadra anticrimine del commissariato di Orvieto, dopo le numerose segnalazioni giunte sia alla stessa polizia che ai carabinieri. Il giovane - secondo gli investigatori - non avrebbe avuto intenti criminali, in quanto si sarebbe trattato di un "atto incosciente compiuto per futili motivi".

Nell'abitazione del ragazzo, nel corso di una perquisizione, è stata trovata e posta sotto sequestro l'ascia. Il ragazzo, incensurato, ha dichiarato ai poliziotti di non essersi reso conto che il suo atteggiamento avesse potuto spaventare i passanti.
   

Condividi