ORVIETO - In una nota stampa, il Comune di Orvieto comunica che «da lunedì prossimo, sarà intensificata la consegna “porta a porta” delle mascherine alla popolazione per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19. Circa 2mila quelle già distribuite in questi giorni dai volontari della Protezione Civile di Orvieto su chiamata e nell’ambito del servizio a domicilio giornaliero di consegna farmaci e generi di prima necessità.

Ai volontari si affiancheranno ora i militari del Comando Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza della Caserma Monte Grappa che hanno dato disponibilità a svolgere il servizio.

I militari in divisa consegneranno due mascherine per nucleo familiare utili per i piccoli spostamenti.

Verranno fornite mascherine di due tipologie: quelle artigianali che già da giorni sono in consegna, offerte dalle aziende di Orvieto, e quelle fornite dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Entrambe le tipologie sono da sanificare prima dell’uso e dopo ogni utilizzo.

Si comincerà con i quartieri di Ciconia, Orvieto Scalo, Sferracavallo e quindi il Centro Storico secondo un calendario che terrà conto della produzione giornaliera delle mascherine artigianali e dell’approvvigionamento che sarà garantito dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Il servizio di distribuzione nelle frazioni è già cominciato grazie alla collaborazione delle Associazioni e di singoli referenti sui territori».

Condividi