ORVIETO – Il pareggio in extremis della prima squadra di calcio a 11 contro l’Interamna, a firma di Zannoni, ha chiuso il week end sportivo delle prime squadre dell’Orvieto Fc, un fine settimana che ha visto impegnate solo la prima squadra di calcio a 11, appunto, e quella di calcio a cinque, che è scesa in campo venerdì sera.

“E’ stata una partita molto dura – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba, parlando del match della prima squadra di calcio a 11 – subire il gol nei primi minuti di gioco ci ha un po’ destabilizzato, poi i ragazzi hanno provato a reagire, così come hanno fatto durante tutta la stagione, ma loro ci hanno concesso veramente poco, sono una squadra ostica, molto fisica”.

Poi nella ripresa, però, l’Orvieto viene fuori…

“Siamo cresciuti sul piano atletico e loro sono calati, tanto è che abbiamo colpito anche un traversa, poi nell’ultimo assalto, nei minuti di recupero Zannoni ha trovato il gol e il pareggio. E’ sicuramente positivo questo nostro crederci fino alla fine, e soprattutto è un punto d’oro, visto come si era messa la gara”.

Venerdì invece, è stata la volta del calcio a 5, che in serie C1 ha battuto per 4-3 il GubbioBurano, ex terza in classifica.,..

“E’ stata una grandissima vittoria, contro una squadra come gli eugubini che non è mai facile da affrontare, in più noi dovevamo fare conto sulle assenze di Baffo e Ciambottini, e sull’età dei nostri ragazzi, tutti molto giovani”.

La gara è stata comunque combattuta dall’inizio…

“I ragazzi hanno pressato dal primo minuto, e per questo era importante avere giocatori dinamici e con prestanza, la squadra devo dire che ha reagito bene in alcuni momenti in cui non pensavo nemmeno ne saremmo venuti fuori, i ragazzi erano concentrati e hanno ascoltato il mister dal primo all’ultimo minuto, e poi vincere con avversari così importanti, allo scadere è bellissimo. Ora giocheremo ogni gara come se fosse una finale, ogni partita avrà un peso specifico”.

Mercoledì hanno vinto anche le ragazze del calcio a 5…

“E’ stata una bella prova in casa della Vis Gubbio, squadra con i nostri stessi punti , e le ragazze sono state brave, ora venerdì ci aspetta il Real Tadino, e non possiamo sbagliare nulla”.

 

Condividi