ORVIETO - E' un Maurizio Bellagamba sicuramente raggiante quello che si affaccia alla settimana attuale, già perché l'Orvieto si prepara ad affrontare l'ultimo impegno della stagione agonistica 2016/2017, la Final Four di Coppa regionale Juniores. Un impegno che arriva dopo un week end indimenticabile, con la convocazione in Nazionale Under 17 Femminile di calcio a 5 di Martina Antonelli.

"E' stata sicuramente una grande emozione - commenta Bellagamba - Martina nel week end è stata protagonista nel raduno della Nazionale Femminile Under 17 del Centro Italia che si è svolto a Fondi per il quale era stata selezionata da mister Menichelli, che ringrazio ancora per l'opportunità che le ha dato. Sappiamo che ha fatto una buona figura e che si è comportata bene, ora i risultati li vedremo sicuramente in futuro, ma la certezza è che la nostra giocatrice fa parte di un roster tra le migliori d'Italia. Questo grazie anche alle sue compagne di squadra che l'hanno messa in condizione di esprimersi al meglio durante la stagione agonistica che è poi culminata con il Torneo delle Regioni. Vorrei inoltre ricordare che tra le nostre fila c'è anche Alessio Delli Poggi, che fu convocato nei raduni della Nazionale Under 21 quando rientrava in quella categoria di età e quello che ci fa piacere è che oggi un altro giocatore orvietano sia tornato a vestire la maglia azzurra".

Passiamo poi all'impegno di giovedì sera, quando l'Orvieto FC tornerà in campo con la Juniores a Cannara, quando si giocherà la semifinale di Coppa Umbria...

"Sarà il primo turno della Final 4 di Coppa Umbria Juniores e scenderemo in campo alle 20.30 contro il Foligno (l'altro match sarà Osma Marsciano-Orte), una partita che non si prospetta per nulla facile, ma sono convinto che mister Stefano Cupello abbia lavorato bene in questo periodo di fermo, in cui i ragazzi si sono sì allenati ma non hanno avuto modo di confrontarsi a livello agonistico, speriamo che riescano a tirare fuori i migliori stimoli per affrontare al meglio questa competizione. Poi il secondo impegno è previsto per domenica, quando al PalaPapini di Orvieto si giocherà alle 17.00 la finale terzo-quarto posto, mentre alle 19.00 si giocherà la finalissima. Inoltre durante la giornata del 21 si terranno anche due mini tornei per Allievi e Giovanissimi, che serviranno per coinvolgere anche i più piccoli nella manifestazione".

Condividi