ORVIETO – Con il maschile che si prepara ad affrontare il big match della serie C1 di questo turno di campionato, venerdì al PalaPapini ore 21.30, l’Orvieto FC calcio a 5, si prepara a scendere in campo con una sua seconda formazione, quella femminile, che venerdì sera (22 settembre) farà il suo esordio stagionale a Norcia, contro le padroni di casa.

Le ragazze tornano in campo per la seconda stagione, dopo quella ben disputata lo scorso anno, con l’obiettivo di far bene e capire quale ruolo possano giocare in questo campionato dalla curiosa formula dei due gironi…

“Finalmente si ricomincia a giocare – commenta mister Egisto Seghetta allenatore della compagine rosa – è trascorso quasi un mese dall’inizio della preparazione e il bilancio è sicuramente positivo. Il processo di integrazione che vede le nuove amalgamarsi alle storiche sta andando bene”.

Che campionato si aspetta?

“Sinceramente il nostro obiettivo è prima quello di poter capire come porci di fronte alle altre compagini del girone. Esordiremo in casa del Norcia, e siamo alla scoperta di questo torneo, in estate si è parlato tanto di cambi di maglia da una squadra all’altra di tante ragazze, un mercato che ha quindi cambiato gli equilibri del torneo scorso, pertanto sarà difficilissimo fare pronostici. Siamo altresì curiosi di sperimentare questa formula del nuovo doppio girone con i play off finali e cercheremo di essere competitivi per raggiungere uno dei posti utili per sognare”.

Anche l’Orvieto ha cambiato abbastanza, ringiovanendo anche la propria rosa…

“Il nostro gruppo è composto per metà da ragazze molto giovani, cosa che ci permetterà di lavorare anche in prospettiva. La nostra squadra poggerà sulla vecchia ossatura, ed in particolare dalle ragazze che in estate avrebbero potuto abbandonarci, e che invece hanno deciso di rimanere con noi come Laura Palmese, Martina Antonelli e il capitano Alice Cochi. Con loro il gruppo ha beneficiato dell’arrivo di Annalisa Bizzari, Giulia Tiberi, Francesca Riccitelli, Claudia Petrangeli, Alessandra Oddi, Claudia Mecarelli, Loredana Oreti, Giorgia Piscini e Cristiania Muccifuori. Che si sono andate ad unire al gruppo già composto da Lorenza Stocchi, Benedetta Ciculi, Nadia Mengarelli e Tatiana Neri”.

Il focus si sposta poi sui ragazzi, che come già detto giocheranno al PalaPapini contro il Foligno per il big match del terzo turno di campionato…

“Classifiche alla mano – continua – si può già parlare di un big match, che servirà a misurare i valori e le ambizioni di entrambe le compagini. Noi arriviamo carichi per la bella prestazione contro il Calvi, ma l’avversario è sicuramente da prendere con le molle perché sarà una di quelle compagini che lotterà per un posto di prestigio nel campionato. Mi auguro che accorreranno molti sostenitori a fare il tifo per i ragazzi di mister Bernardini, e magari qualche curioso che avrà modo di vedere una grande partita di calcio a 5”.

Condividi