PERUGIA - Ulteriore finanziamento per quanto riguarda la ricostruzione del sisma 97-98. La Regione Umbria, infatti, ha pubblicato nel proprio bollettino ufficiale (Bur n. 17 del 10/04/2019) la propria delibera con la quale sono stati finanziati gli interventi di ricostruzione o riparazione degli edifici, non ricompresi nei Piani integrati di recupero (Pir), che sono stati inseriti nella priorità “di fascia G”.

Nello stesso finanziamento sono stati inseriti anche gli edifici compresi nelle Umi dei Pir  di fascia “N”,  che sono stati  autorizzati alla esecuzione anticipata. Si tratta degli edifici che erano stati inseriti nelle ultime fasce di finanziamento, rispetto alle priorità assegnate subito dopo il sisma del 97-98.

Dalla pubblicazione sul Bur – sottolineano dall’Assessorato ai Lavori pubblici-Ricostruzione, ci sono sessanta giorni per presentare la domanda all’ufficio comunale che si occupa della Ricostruzione. Nel caso in cui non venissero presentate le domande si perderebbe il diritto al contributo. 

Per la modulistica e informazioni, si può contattare l’Ufficio Ricostruzione del Comune  075/9150276/270.

 

 

Condividi