TERNI - L'ospedale di Terni dispone ora di una nuova risonanza magnetica, inserita nella struttura complessa di Radiologia.

"Un investimento che conferma la capacità di innovazione del sistema sanitario regionale e dell'ospedale di Terni che risulta sempre più attrattivo e valido, tanto che il 21 per cento dei pazienti viene qui da fuori regione" ha sottolineato l'assessore regionale alla Salute, Luca Barberini, presente insieme al vicesindaco Francesca Malafoglia.

Barberini ha spiegato che "il nuovo Piano sanitario regionale dovrà prevedere innovazione, intesa come capacità di cogliere i mutamenti in atto, e innalzamento della qualità della rete ospedaliera e dei servizi sanitari regionali".

La nuova risonanza magnetica e il nuovo direttore della struttura, ha evidenziato il direttore generale del Santa Maria, Maurizio Dal Maso, "erano i due tasselli che mancavano per consentire ad una struttura strategica come la Radiologia di potenziare l'attività diagnostica soprattutto per la qualità".

 

Condividi