FOLIGNO - "In 15 giorni 180mila visitatori, 60mila pasti, 100mila spettatori al Corteo e Campo de li Giochi esaurito per la Giostra": il presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli, sottolinea i numeri, "strepitosi", della 72/a edizione della Quintana di Foligno, appena conclusa. "Va in archivio una Quintana memorabile - osserva - sotto ogni profilo.

Il successo del Banchetto barocco a Palazzo Trinci lo conferma perché, oltre ad offrire uno spettacolo unico, ha rafforzato il valore sociale e solidaristico della nostra manifestazione grazie alla partnership con la Fondazione Telethon e la Bnl Gruppo Pnb Paribas. Grande anche l'epilogo al Campo de li Giochi dove la Giostra è ogni anno sempre più spettacolare e avvincente. Quindici giorni davvero intensi - sottolinea - durante i quali i visitatori hanno potuto godere fino in fondo la magia del clima quintanaro".

"L'edizione 2018 - afferma ancora - completa un quadriennio pieno di soddisfazioni. La Quintana ha ormai raggiunto un livello assoluto di qualità".

Condividi