NORCIA - Si è svolta stamattina la prima riunione del Consiglio comunale eletto nella tornata amministrativa del 26 maggio scorso. Tra i punti all’ordine del giorno il giuramento del Sindaco Nicola Alemanno sulla Costituzione Italiana.

“Ci attende un lavoro complicato e complesso con il supporto di entrambi i gruppi. Nessuna azione democratica infatti può essere definita tale se non vi è un confronto importante tra noi” ha detto il Sindaco introducendo i lavori. “Nei prossimi cinque anni – continua - saremo chiamati ad assumere scelte che segneranno il futuro della Comunità per un periodo più lungo. Scelte di programmazione e di strategia per il futuro delle prossime generazioni. Tutti noi, siamo impegnati a ricostruire Norcia più bella e più sicura di prima e sono certo di interpretare il sentimento di tutto il Consiglio comunale. Buon lavoro a tutti” ha concluso Alemanno che ha poi comunicato ufficialmente la composizione della Giunta e le deleghe assegnate.

A Giuliano Boccanera, Vice Sindaco, sono attribuite le deleghe ai lavori pubblici, edilizia privata, ambiente, mostra mercato, frazioni. Nicolas Novelli seguirà commercio, artigianato, agricoltura, patrimonio, demografico, anagrafe, tutela della Privacy e sport. A Giuseppina Perla sono attribuite le deleghe ai servizi sociali, affari generali, turismo e cultura e gemellaggi. Monia Loretucci seguirà bilancio, tributi e personale.

Il capogruppo di Rispetto Per Norcia è Marco Valesini; insieme a lui, oltre gli assessori nominati, Pietro Luigi Altavilla, Francesco Battilocchi e Alessandro Severini Perla. Capogruppo di Noi Per Norcia, Giampietro Angelini che siede in Consiglio insieme a Pietro Iambrenghi, Antonio Duca e Cristian Coccia, in surroga al Consigliere Carla Caponecchi.

Tra gli adempimenti del primo consiglio comunale l’elezione dei membri della commissione elettorale che sarà composta da Alessandro Severini Perla e Marco Valesini (Rispetto per Norcia) e Antonio Duca (Noi per Norcia); sono designati membri della commissione preposta alla formazione degli elenchi di Corte d’Assise e Corte d’ Assise di appello Marco Valesini (Rispetto per Norcia) e Cristian Coccia (Noi per Norcia).

Su richiesta del gruppo di minoranza è stata rinviata al prossimo consiglio comunale l’istituzione delle Commissioni Consiliari. La seduta del Consiglio sarà trasmesso alle 10,40 domani sulle frequenze di Mep Radio.

 

Condividi