NORCIA - A Norcia sarà organizzata una vera e propria stagione teatrale "e non un solo spettacolo". Ad annunciarlo è stato Brunello Cucinelli, presidente del Teatro stabile dell'Umbria, affiancato dal direttore Franco Ruggieri, durante la tradizionale cena-presentazione a Solomeo del cartellone 2016-2017 del Teatro Morlacchi di Perugia.

In attesa che il teatro di Norcia, ora inagibile, venga risistemato, la città ospiterà comunque le rappresentazioni. "Ho parlato con il sindaco Nicola Alemanno - ha detto Cucinelli - e dobbiamo solo studiare gli spettacoli e soprattutto dove farli".
Sul recupero del teatro di Norcia è intervenuta anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, presente anche lei alla presentazione del programma del Morlacchi. A suo avviso il teatro dello Stabile dovrà essere "un altro dei protagonisti" in città, dopo la presenza di Umbria Jazz, con l'anteprima l'1 e il 2 luglio in piazza San Benedetto.

 

Condividi