NORCIA - Il Comune di Norcia comunica che da domani, lunedì 13 novembre, sarà riattivato il servizio mensa per gli studenti della scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado. “E' un altro passo avanti nel difficile percorso che porta alla normalità per la nostra comunità - dice l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla -  Grazie al lavoro dei nostri uffici, Affari generali, Servizi Sociali e Lavori pubblici, siamo riusciti a far ripartire un servizio che supporta la scuola nell'offerta formativa dei nostri ragazzi”. Gli uffici del Comune infatti si sono prodigati alacremente per adeguare la struttura della Rubner Haus, ad una diversa gestione della mensa in collaborazione con la Coop. L'Isola.

“Ci stiamo mettendo alle spalle l'anno più difficile della nostra vita – continua l'assessore Perla - far ripartire il servizio mensa scolastico significa dare una spinta alla ripartenza della nostra città, offrendo attenzione e aiuto alle famiglie nella gestione di questi giorni difficili”.

L'Amministrazione comunale in questo anno ha rivolto particolare attenzione nei confronti dei bambini, ad esempio promuovendo vacanze estive e campus formativi, come la summer school di formazione cooperativa di Coop Campus Young che si è svolto in Trentino nel mese di luglio e la colonia 'Ragazzi e Cinema' a Igea Marina.

Numerosa è stata poi la partecipazione ai laboratori artistici e didattici, come quelli della Fondazione Lene Thun, che si sono svolti al centro estivo comunale 'Il Monello'. “Le scuole, insieme al lavoro, sono stati i pilasti da cui far ripartire la nostra comunità – conclude l'assessore Perla – i bambini e i ragazzi ci hanno dato un grande esempio di attaccamento alla nostra terra, anche loro saranno il motore per la ricostruzione della nostra città”.

Condividi