NORCIA - Le immagini recuperate dalle videocamere della sorveglianza, a disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto, hanno consentito di individuare immediatamente e con certezza il responsabile del danno commesso alla tensostruttura situata presso l’ex Stadio comunale Europa, lo scorso 22 dicembre.

Il reo, per tramite del suo avvocato, ha comunicato all'Amministrazione comunale di voler risarcire totalmente il danno.

"Il progetto di video controllo delle aree più sensibili della nostra città è volto a garantire la sicurezza dei cittadini. Il nostro auspicio è che anche grazie a questo sistema di video sorveglianza insieme al lavoro ordinario che quotidianamente svolge la Polizia Locale, si possano scoraggiare azioni che provochino danni a cose e strutture della nostra Città” ha dichiarato al riguardo l’assessore alle politiche sociali, Giuseppina Perla.

L’atto vandalico avvenuto in prossimità delle scorse festività natalizie aveva di fatto reso vano il lavoro dei tecnici che stavano allestendo l’impianto di riscaldamento nella tensostruttura.

Condividi