NORCIA - Un servizio navetta da Norcia per Castelluccio potrebbe essere attivato già nel prossimo fine settimana, 24 e 25 giugno. L'idea arriva dall'amministrazione comunale che, in un comunicato stampa, spiega che si sta pensando di permettere alle persone di arrivare, in via del tutto eccezionale, al borgo attraverso la strada principale, la provinciale 477, dove sono in corso i lavori per la riapertura definitiva, anche se a senso unico alternato.

Se sarà possibile andare a Castelluccio sindaco e giunta lo decideranno domani, una volta che sarà verificata la sicurezza del passaggio. Intanto l'obiettivo è quello di riaprire la strada il 30 giugno.

Il Comune affronta anche i temi della rimozione delle macerie e della riapertura di altre vie del centro di Norcia. "Tra giovedì pomeriggio e venerdì è prevista anche la riapertura di via Zara - si legge sul comunicato - e per quanto concerne la rimozione delle macerie intorno le mura, è previsto per la prossima settimana un incontro con la Sovrintendenza".

Condividi