NORCIA - L’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’Incontro ha aderito al progetto ‘Edu Sotenibile, attrezziamoci per il futuro’.

Attraverso otto Centri Educativi Territoriali, dislocati nei comuni delle province di Perugia e Terni, il progetto è finalizzato a migliorare la qualità, l’accesso e l’innovazione dei servizi per l’infanzia e a rafforzare l’acquisizione di competenze fondamentali per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Il Centro Educativo Territoriale di Norcia è aperto tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 presso l’ex stadio comunale Europa.

“I bambini che si mettono in relazione con gli altri attraverso il gioco iniziano a fare esperienza con il mondo – prosegue Perla -. Attraverso i CET (centri educativi territoriali) i bambini avranno l’opportunità di accedere ad attività creative come la lettura, la musica, il disegno e tanto altro, per nutrire la mente e il corpo” ha concluso.

Le famiglie possono richiedere al proprio pediatra il kit, una piccola cassetta degli attrezzi utili alla crescita che contiene: una mappa che segnala tutti i CET dell’Umbria; un opuscolo con alcuni spunti di riflessione per sostenere la crescita del tuo bambino; una tessera per una simpatica raccolta punti che darà diritto a un originale dono e una scheda da disegnare accompagnata da pastelli colorati.

Il progetto è rivolo complessivamente a oltre 10.000 bambini tra gli zero e i sei anni, specialmente ai loro genitori e familiari, ma anche a 2.000 studenti universitari e professionisti che operano nel campo dell’infanzia. Per informazioni 393 7130081

 

 

 

 

Condividi