NOCERA UMBRA - "Angelo Marinangeli era un giornalista che ha lasciato un segno profondo nella sua città e nella sua professione e per questo è un vero onore ricordarlo": così la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi, intervenendo a Nocera Umbra alla cerimonia di assegnazione del "Premio Angelo Marinangeli".

Il riconoscimento è andato a Marco Tarquinio e Antonello Brughini, "due umbri di nascita che, con l'impegno, lo studio e la formazione costante hanno raggiunto importanti risultati professionali".

Le figure come Angelo Marinangeli – ha aggiunto Porzi - arricchiscono il panorama delle professioni umbre. Decano dei giornalisti, è sempre stato al sevizio della sua città e del territorio, che ha servito e onorato a scuola, come giornalista e nell'impegno politico. Angelo aveva una grande amore per la sua professione ma anche una grande voglia di trasmettere il suo sapere e la sua esperienza. Molti sono stati infatti i giornalisti cresciuti professionalmente grazie ai suoi preziosi consigli".

 

Condividi