NARNI – La riforma del terzo settore e le nuove opportunità offerta dalle leggi nazionali saranno il tema del convegno di domani (17 febbraio), con inizio alle 9 all’auditorium Bortolotti del complesso del San Domenico. L’iniziativa si deve al Lapet Terni in collaborazione con il Comune e prevede la partecipazione fra le altre istituzioni, della Regione Umbria.

“E’ la prima riforma in Italia per il terzo settore – osserva il presidente Lapet Marco Bontempo – al quale la riforma del 2016 che ha introdotto il codice del terzo settore, riconosce il valore e la funzione sociale degli enti, dell'associazionismo, dell'attività di volontariato e della cultura e pratica del dono quali espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo”.

Il tema del convegno è la nuova riforma del terzo settore, mondo dell’associazionismo, con un focus sui vantaggi, le opportunità, le modalità e le criticità. mettendo in comunicazione i soggetti che concorrono in questo sistema: associazioni, tecnici tributaristi e far conoscere al mondo della scuola queste figure professionali. Ci saranno, oltre alla Regione, il sindaco, gli assessori alle politiche sociali e alla cultura, il Coni regionale, i rappresentanti delle associazioni e federazioni sportive e l’istituto commerciale di Narni scalo.

Condividi