TERNI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Terni continuano l’attività antidroga finalizzata a contrastare lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti intensificando i controlli a ridosso delle festività natalizie.

L’Arma di Narni Scalo, a seguito di una scrupolosa attività partita proprio dal territorio di loro competenza, è riuscita a risalire ad un insospettabile pusher, residente a Narni ma non nella zona Scalo, che nell’ultimo periodo riforniva i consumatori di quell’area.

A seguito di un controllo personale i Carabinieri hanno inizialmente trovato addosso al giovane uomo, che era privo di precedenti penali, solamente un grammo di cocaina ma il suo atteggiamento nervoso e l’evasività delle sue risposte hanno lasciato intendere che ci fosse dell’altro, confermando quindi le ipotesi investigative dei militari. Ed infatti, a seguito della successiva perquisizione effettuata nell’abitazione del giovane, venivano rinvenuti non solo altri 50 grammi di cocaina ma anche 100 di hashish nonché 10 di marijuana già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

Inoltre i Carabinieri della Stazione di Narni Scalo sequestravano al pusher un bilancino elettronico di precisione, degli involucri di cellophane atti alla preparazione ed al confezionamento dello stupefacente e circa 150 euro in contanti ritenuti proventi dello spaccio.

L’uomo, un trentenne disoccupato originario del napoletano, è stato quindi tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 dpr 309/90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Condividi