PERUGIA - Umbria Jazz conferma la sua vocazione internazionale annunciando anche per il 2020 la presenza del festival in Cina., che il pubblico di Uj ha apprezzato nelle edizioni estive ed invernali del festival.

Il progetto è in collaborazione con Chic Investments, società che segue la pianificazione, la gestione e l'operatività, nonché lo sviluppo del business, di molte aziende in Cina.
"La sfida che ci si propone - sottolinea Umbria jazz - è di confermare, e rendere più stabile e duraturo, il dialogo da anni intrapreso con la realtà culturale e imprenditoriale, e con le profonde trasformazioni, della società cinese. Queste realtà possono incontrare nel messaggio libero del jazz una interlocuzione vitale e virtuosa".

"L'idea, in definitiva - aggiunge -, è di creare un interscambio sempre più fruttuoso tra la cultura contemporanea italiana e cinese, e il jazz italiano, una delle eccellenze culturali del nostro Paese sulla scena internazionale, è senza dubbio un veicolo efficace e di prestigio".

 

Condividi