Trevi (Pg) - Villa Fabri - 26 luglio - ore 21 Stefano Saletti & Banda Ikona in “Mediterraneo Ostinato: il canto del Sabir”.Dal vivo a Trevi il disco finalista alle Targhe Tenco 2021 e in classifica al 2° posto della World Music Chart Europe - Line up: Stefano Saletti: oud, bouzouki, chitarra, voce - Barbara Eramo: voce, ukulele - Gabriele Coen: clarinetto, sax, flauto - Mario Rivera: basso acustico - Giovanni Lo Cascio: drum set, percussioni.

Lugnano in Teverina, domani per “Open park” visita a molino della Para / LUGNANO IN TEVERINA  – Prosegue domani, domenica 24 luglio il programma “Lugnano open park” con una passeggiata agli antichi mulini ad acqua del territorio. La tappa di domani sarà al molino della Para. La partenza è fissata alle 17 dalla Fabbrica con arrivo al mulino mezz’ora dopo. Alle 19 previsto il ritorno e la visita al borgo di Lugnano e ai mulini del centro storico. La mola della Para, riferisce il Comune, risale al 1300.

Montone lla Rocca di Braccio torna Fuori di (B)Rocca - Il 23, 24 e 25 luglio birre artigianali, street food e musica live –  Degustazione di birra artigianale, street food e musica: a Montone, nella splendida cornice della Rocca di Braccio, dal 23 al 25 luglio torna “Fuori di (B)Rocca”.L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Circolo Uisp Sant’Angelo, in collaborazione con la Protezione Civile, ospiterà birrifici artigianali e ottimo cibo di strada, con prodotti tipici locali e di molte regioni italiane, il tutto affiancato da tre proposte musicali che renderanno le serate ancora più piacevoli. I mastri birrai nei loro stand, oltre a spiegare le proprie ricette, dalle ore 19 in poi, consiglieranno ai visitatori come abbinare al meglio le tantissime varietà di birre artigianali proposte con il cibo scelto per l'occasione. Insieme ai prodotti tipici locali, non mancherà il gusto dei sapori del sud, a partire dalle tante prelibatezze siciliane, come gli arancini e i cannoli. Nella lista anche specialità salate delle Marche dove spiccano arrosticini, fritto misto dipesce e verdure di ogni genere, insieme ai prelibati cremini e panzerotti alla nutella, rigorosamente fritti.

Monte Castello Vibio. Si chiude il progetto culturale e formativo MASTERS & MONSTER. Domenica 25 luglio ospiti i maestri compositori delle sigle più famose dei cartoni animati da Goldrake a Ufo Robot,  Remì, di Anna dai Capelli e Capitan Harlock saranno ospite nella piazza Vittorio Emanuele II (Domenica 25 luglio ore 18,30): parliamo dei maestri Luca Giuliani e Vince Tempera.

“Il progetto culturale e formativo MASTERS & MONSTER – ha spiegato Daniele Brugnossi sindaco di Monte Castello di Vibio - nato nell’ambito delle attività per le politiche giovanili della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere e che ha coinvolto i Comuni di Marsciano (capofila), Collazzone, Massa Martana, Fratta Todina, Monte Castello di Vibio, San Venanzo, i partner internazionali Procacci Entertainments e Lenz Entertainments e l’associazione Sequenze Frequenze, sta per concludersi. L' ultimo  appuntamento si terrà a Monte Castello di Vibio domenica 25 luglio, in Piazza Vittorio Emanuele II^, dove sarà possibile ascoltare a partire dalle 18.30 il Maestro Luca Giuliani in concerto e a seguire alle 21.30 il Maestro Vince Tempera in concerto. Il Maestro Vince Tempera, tastierista, arrangiatore, compositore famoso direttore d'orchestra festeggia quest'anno i suoi 50 anni di carriera; una carriera cominciata negli anni '70 componendo le sigle di cartoni animati come Ufo Robot e Anna dai Capelli Rossi che hanno fatto la storia dell'animazione”.

 

Condividi