MONTONE – A Montone è tempo di magia. Da Natale all’Epifania il borgo sarà il luogo ideale per respirare appieno l’atmosfera delle feste. Il ricco programma, promosso dall’amministrazione comunale, pensato per un pubblico di tutte le età, prevede numerose attività per i più piccoli, per vivere i valori e le emozioni del periodo più atteso dell’anno. Si comincia domani, sabato 8 dicembre, con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Fortebraccio, un simpatico flash mob organizzato con le scuole del territorio e con l’arrivo di Babbo Natale e i suoi gnomi.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, un’attrazione da sogno per grandi e piccini situata, per tutta la durata delle feste, nella terrazza panoramica di Porta del Verziere. L’inaugurazione della pista, con tanto di degustazione gratuita dei prodotti del progetto “Montone Agroalimentare” è prevista per venerdì 14 dicembre, alle ore 18.30.

“Filo conduttore di questo periodo magico – spiega l’assessore Roberta Rosini – sarà la musica con numerosi concerti in piazza e nella chiesa di San Francesco. Un programma di qualità con mercatini, attività legate alla solidarietà e laboratori creativi per i più piccoli”.

Tra gli eventi di spicco il “concerto del Coro delle Voci Bianche” della scuola Octava Aurea di Solomeo, sabato 15 dicembre alle 18, nella Chiesa di San Francesco; “Natale sotto l’Albero” in piazza Fortebraccio il 23 dicembre alle ore 21; il “Concerto di Natale” nella chiesa Collegiata mercoledì 26 dicembre a cura della Corale Fortebraccio di Montone e del Museo del Duomo di Città di Castello e il Capodanno in piazza con musica dal vivo.

 

 

Condividi