PERUGIA – Mercoledì 27 settembre sarà in Umbria il nuovo commissario straordinario per la ricostruzione, Paola De Micheli, per una giornata di incontri nelle aree colpite dal sisma. Ad accompagnarla sarà la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Il programma della giornata prevede alle ore 10, al Centro regionale della Protezione civile dell'Umbria, a Foligno, la riunione del Comitato Istituzionale dell'Umbria; seguirà alle ore 12 l'incontro con i giornalisti. 

Alle ore 14.45 il commissario De Micheli sarà a Preci, nella frazione di Piedivalle, per la consegna di 5 "casette" al campo "Sae-Soluzioni abitative in emergenza"; alle 15.15 effettuerà un sopralluogo all'Abbazia di Sant'Eutizio.

La tappa successiva a Norcia: dopo un sopralluogo nel centro storico, alle ore 16.15, parteciperà alle ore 16.40 alla consegna di 32 casette nella zona industriale B (Opaco). In caso di maltempo, la consegna delle chiavi sarà al Centro di valorizzazione dei prodotti tipici, situato dietro il Museo La Castellina.

Il commissario De Micheli raggiungerà infine Cascia: alle 17.40, nel piazzale San Francesco, ci sarà la consegna delle strutture per la delocalizzazione provvisoria delle attività commerciali. Alle 18 è previsto l'incontro con gli operatori economici della Valnerina.

 

Condividi