PERUGIA - Mercoledì 29 marzo l’Università per Stranieri di Perugia, alla presenza del Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti, darà ufficiale avvio all’anno accademico 2016-2017, il 91° dalla sua fondazione. La cerimonia inaugurale, in programma a partire dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, sarà preceduta, alle ore 9.30, presso la Chiesa di San Fortunato, in piazza Fortebraccio, dalla Santa Messa celebrata da Sua Eminenza Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve.

Intenso il programma della giornata, solennemente aperto con l’ingresso in Aula Magna del Corteo Accademico. La giornata prenderà il via ufficialmente con la relazione inaugurale del Magnifico Rettore Prof. Giovanni Paciullo, alla quale seguiranno gli interventi di un rappresentante del personale tecnico amministrativo e di un rappresentante degli studenti. La prolusione sarà tenuta dal Prof. Marco Impagliazzo, sul tema “Processi di integrazione e ruolo della cultura”. Concluderà la cerimonia  l’intervento del Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti.

La tradizionale manifestazione proseguirà poi con la consegna dei sigilli dell’Ateneo alle eccellenze italiane da parte del Magnifico Rettore prof. Giovanni Paciullo. 

Condividi